CORSO DI TRATTAMENTO DELLA CELLULITE CON L’AUSILIO DI ATTREZZATURE

Prezzo: CHF 950.–

Oltre il 90% delle donne soffre di questo disturbo del tessuto connettivo, particolarmente visibile su glutei, addome, cosce e parte superiore delle braccia. La cellulite rappresenta un vero e proprio problema per il mondo femminile. La cellulite è un deposito adiposo che può essere aggravato dal sovrappeso, dall’età e dall’esposizione ai raggi UV. Le cellule della pelle femminile presentano una struttura diversa da quelle della pelle maschile. Il corpo di ogni persona reagisce in modo diverso alle zone problematiche, motivo per cui vengono utilizzati diversi principi attivi per il trattamento della cellulite con l’ausilio di attrezzature. Essi migliorano e rassodano significativamente la struttura della pelle, rafforzando nel contempo il tessuto connettivo. L’utilizzo di creme da massaggio di alta qualità e i trattamenti vacuum e con radiofrequenza permettono di ottenere buoni risultati nel trattamento della cellulite. Con l’ausilio dei moderni metodi di somministrazione, come Dermapen, i principi attivi possono penetrare in profondità negli strati della pelle. Il trattamento vacuum attiva la circolazione del sangue, favorisce il drenaggio linfatico e rafforza il tessuto connettivo. Il massaggio vacuum scioglie le aderenze e l’indurimento dei tessuti e facilita la rimozione dei prodotti di scarto.

Il trattamento con radiofrequenza impiegato in cosmesi non è invasivo, è indolore e offre risultati visibili. Tale trattamento contro la cellulite ha un effetto molto positivo sul tessuto connettivo. I dispositivi a radiofrequenza stimolano il tessuto adiposo e favoriscono il flusso linfatico mediante un’azione termica e meccanica. Le onde radio utilizzate riscaldano le molecole di acqua degli strati cutanei attraverso l’oscillazione. Le fibre invecchiate di collagene ed elastina vengono rivitalizzate tramite il riscaldamento mirato. Il calore attiva le proteine da shock termico, che portano alla rigenerazione e alla riorganizzazione del collagene.

Contenuti della formazione
La nostra formazione comprende tutte le principali conoscenze teoriche e le esercitazioni pratiche intensive sulla persona. Offriamo un corso perfettamente organizzato nel trattamento della cellulite con l’ausilio di attrezzature. Oltre a molte conoscenze teoriche, imparerà perfettamente la tecnica di massaggio speciale dei tessuti e l’utilizzo del dispositivo vacuum e a radiofrequenza sotto la supervisione del formatore. Il corso si svolge in piccoli gruppi (max 4 partecipanti), per permettere di seguire i partecipanti personalmente e con la massima attenzione durante il corso di «trattamento della cellulite con l’ausilio di attrezzature». La durata del seminario è di 1 giornata, dalle 9.00 alle 16.00, la domenica.

I nostri estetisti / responsabili dei corsi sono qualificati nella formazione per adulti.
La formazione intensiva è composta da una parte teorica e da una pratica, che insieme le forniscono una preparazione completa.

Parte teorica

  • Anatomia e fisiologia della pelle
  • Valutazione della pelle
  • Conoscenza dei materiali
  • Riconoscere la corretta procedura di trattamento
  • Diverse opzioni di trattamento (teoria)
  • Indicazioni e controindicazioni
  • Misure d’igiene
  • Consulenza alla persona
  • Confronto dei prezzi

Parte pratica

  • Preparazione cliente (anamnesi)
  • Malattie e rischio di infortuni
  • Lavoro pratico sulla persona a modello (massaggio speciale dei tessuti, trattamento vacuum e con radiofrequenza)
  • Cura a casa

Requisiti

  • Formazione cosmetica e medica
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali
  • Apertura alle novità
  • Spirito di squadra

Persona a modello
È richiesta una persona a modello alle 13.00, la cui presenza è organizzata dal partecipante.

Valutazione dei risultati e diploma di formazione in trattamento della cellulite con l’ausilio di attrezzature
Dopo aver completato il seminario, riceverà un certificato dal Centro di formazione cosmetica e medica, il quale attesta che ha acquisito le competenze teoriche e pratiche previste dal seminario e può mettere in pratica le nozioni apprese in totale sicurezza.

Se il tessuto connettivo è troppo debole, si forma la cellulite.